Assegnato il Corporate Credit Rating (Solicited) alla Cred.it Società Finanziara Spa: B1

Assegnato il Corporate Credit Rating (Solicited) alla Cred.it Società Finanziara Spa: B1

Assegnato il Corporate Credit Rating (Solicited) alla Cred.it Società Finanziara Spa: B1- (First Issuance)
Un importante riconoscimento è stato assegnato alla Cred.it Spa da Modefinance, che ha pubblicato ieri sul proprio sito CRA il Corporate Credit Rating (Solicited) di Cred.it Società Finanziaria Spa assegnando il giudizio di B1- (First Issuance).
 
Da Luglio 2015 modefinance è registrata e ha ricevuto l'autorizzazione ad operare come Agenzia di Rating dall’ESMA, l’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati. Da Ottobre 2016 modefinance ha esteso la propria registrazione ESMA anche agli istituti bancari.
 
Modefinance è la prima Agenzia di Rating Fintech in Europa. L’attività di rating si compone dell’unione di due procedure: una puramente numerica ed una molto qualitativa. La prima si basa sull’impiego della metodologia MORE, ampiamente testata nel corso degli anni valutando milioni di imprese in tutto il mondo; la seconda vede coinvolti gli analisti del rating di modeFinance, responsabili dell’emissione e del monitoraggio dei rating.
 
L’analisi portata a termine su Cred.it Spa ha evidenziato come il soggetto abbia adeguate capacità di onorare le obbligazioni assunte, sebbene avverse condizioni economiche o mutate gestioni amministrative possano impattare sulle sue capacità di ripagare il debito.
 
Il report completo è presente a questo link: https://cra.modefinance.com/it/rated-companies
 
Scarica il comunicato stampa completo

Comunicato Stampa Rating Esma
Comunicato Stampa Rating Esma


<< Home