Cred.it Spa a favore del sociale con le donazioni al Bambino Gesù e al Meyer

Cred.it Spa a favore del sociale con le donazioni al Bambino Gesù e al Meyer

La Cred.it Spa Società Finanziaria ha deciso quest’anno di contribuire ai progetti posti in essere dagli ospedali pediatrici Bambino Gesù di Roma e Meyer di Firenze, diventando partner rispettivamente di ‘Frammenti di Luce’ e ‘Impresa Amica’.
‘Frammenti di Luce’ è la campagna sociale dedicata all’accoglienza e alla cura dei bambini umanitari, la luce come simbolo del progetto sociale, in grado di rafforzare il ruolo che ognuno di noi ha diventando luce a sostegno dell’accoglienza e cura dei bambini sofferenti. La Fondazione Bambino Gesù negli ultimi mesi ha sostenuto le cure e l’accoglienza di 39 casi umanitari, provenienti da diverse aree del mondo, comprendenti Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est. Bambini affetti da gravi malattie, come tumori, malattie rare e ultra-rare, ferite da armi da guerra.
Il progetto ‘Impresa Amica’ del Meyer è invece la soluzione dedicata alle aziende che scelgono di aiutare l’Ospedale Pediatrico Meyer investendo in Responsabilità Sociale d’Impresa. La Fondazione dell’Ospedale Meyer è impegnata a migliorare costantemente la qualità dell’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie all’interno e all’esterno dell’ospedale, sostenere la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico.
La Cred.it Spa ha condiviso appieno questi valori tant’è che l’impegno per le tematiche sociali diventerà ora un appuntamento fisso, a favore di questi e di altri progetti degli ospedali nazionali. Con un piccolo gesto la società ha compiuto una grande azione di solidarietà umana, dando in tal modo concretezza dell’essere socialmente responsabili.
 
Scarica il comunicato stampa

Comunicato stampa donazioni
Comunicato stampa donazioni


<< Home