Cred.it Spa ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Cred.it Spa ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

La Cred.it Spa società finanziaria, ha ottenuto in questi giorni la certificazione per lo svolgimento della propria attività finanziaria secondo lo standard internazionale EN ISO 9001:2015, norma che definisce i requisiti dei sistemi di gestione della qualità e consente alle organizzazioni, in modo volontario, di sottoporre a verifica, da parte di un Organismo di certificazione accreditato, il proprio sistema di qualità ed i relativi processi produttivi.
Le attività certificate sono state nello specifico le seguenti: Attività di concessione finanziamento a imprese e persone, acquisto e cessione crediti pro soluto e pro solvendo, asseverazione di piani economici finanziari.
Il progetto di certificazione dei propri servizi finanziari è stato avviato ad inizio anno e, attraverso un percorso di analisi e verifica dei processi, ha portato alla definizione di procedure interne finalizzate a garantire la corretta esecuzione delle attività operative e il rispetto della normativa di legge e di settore, con l’obiettivo finale di garantire la soddisfazione del cliente seguendo in maniera precisa e dettagliata tutti gli iter imposti agli istituti finanziari.
L’applicazione della norma garantisce infatti che tutti i processi di vendita al cliente dei servizi finanziari vengano realizzati secondo specifici standard e che tutte le fasi delle attività siano controllate e verificabili, con un continuo monitoraggio e miglioramento del servizio, per assicurare sempre maggiore affidabilità ed efficienza interna e verso la clientela.
La visita da parte dell’Organismo di certificazione SI Cert S.a.g.l. si è svolta in due giornate durante le quali tutti i processi interessati sono stati sottoposti a puntuale verifica e si è conclusa con il rilascio della certificazione.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione – dichiara il Presidente del CDA di Cred.it Spa dott. Nicola Caputo - Questo però non è un traguardo, ma solo il punto di partenza per poter monitorare i processi interni e migliorare costantemente le procedure, al fine di offrire servizi finanziari e consulenza di qualità sempre più elevata”.
 
Visualizza il certificato

Cerificato UNI EN ISO 9001:2015
Cerificato UNI EN ISO 9001:2015


<< Home