10/05/2018 Oggi su Milano Finanza un Focus interamente dedicato alla Cred.it Spa società finanziaria

10/05/2018 Oggi su Milano Finanza un Focus interamente dedicato alla Cred.it Spa società finanziaria

E' stato pubblicato questa mattina sul quotidiano economico e finanziario 'Milano Finanza', un Focus interamente dedicato alla Cred.it Società Finanziaria Spa nell'ambito del rapporto sui Crediti e Finanziamenti a cura di Gian Marco Giura ed in collaborazione con Emanuele Elli.

Ecco alcuni stralci dell'articolo:

Cred.it Spa società finanziaria si è specializzata in servizi per aziende e privati con un portafoglio prodotti che spazia da soluzioni finanziarie utili a tutelare locatori di immobili in caso di morosità da parte degli inquilini fino alle aperture di credito, nelle diverse forme tecniche, per varie tipologie di attività commerciali (per esempio centri di revisione auto, autoscuole, studi di consulenza, gestori ambientali), dalle asseverazioni dei piani economici per la finanza di progetto, ai finanziamenti per cassa (sconto effetti, sconto fatture e così via), fino al microcredito: di recente è stato lanciato il prodotto Microcredito, ossia finanziamenti chirografari (da 5 a 25 mila euro), della durata massima di 84 mesi a tasso fisso, per favorire lo sviluppo della micro-imprenditorialità.

La società dispone poi di soluzioni per finanziare l’acquisto di macchinari, impianti e beni strumentali grazie all’accordo sottoscritto con Cassa Depositi e Prestiti e il Ministero dello Sviluppo economico per il plafond Sabatini. «Soltanto nel 2017 – sottolinea il Vice Presidente Santamaria – tra finanziamenti per cassa, mutui chirografari e plafond Sabatini, Cred.it Spa ha rilasciato 290 fidi per un ammontare complessivo di circa 32 milioni di euro. Nel 2018 contiamo di raddoppiare questi numeri e sviluppare nuovi prodotti da immettere sul mercato entro la fine dell’anno. Per esempio, stiamo completando le procedure di accreditamento di Cred.it Spa presso diverse regioni italiane, per attingere alle provviste necessarie a finanziare le imprese del Mezzogiorno».

Per la sua attività Cred.it Spa è entrata a far parte dell’European Microfinance Network.

«In un contesto economico come quello attuale, caratterizzato da una forte contrazione delle fonti di finanziamento – spiega Aurelio Mazziotti, Responsabile Affari Esteri di Cred.it Spa – l’attività di funding rappresenta un imprescindibile strumento per finanziare la crescita e lo sviluppo strategico delle imprese e per diversificare le attività aziendali che permettono di raggiungere autonomamente la sostenibilità economica».

Tra i settori in cui Cred.it Spa ha maturato maggiore esperienza vi è sicuramente l’efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione e degli edifici pubblici, nello specifico per le E.S.Co (Energy Service Company). «Proponiamo un’offerta “chiavi in mano” – spiega Antonio Santamaria, Vice Presidente di Cred.it Spa – che possiamo definire unica nel panorama nazionale e che prevede consulenza dedicata per le proposte di iniziative in project financing, asseverazione del piano economico sia in fase di proposta che di gara, dichiarazione di preliminare coinvolgimento, linee dirette di finanziamento dedicate alla finanza di progetto e, grazie a nuovi partner assicurativi, anche cauzioni provvisorie, definitive e cauzioni connesse alla gestione delle opere, car e decennale postuma, Rct, Rco e quant’altro».

Scarica tutto l'articolo in basso

Focus Milano Finanza
Focus Milano Finanza


<<pagina precedente - Home