Home >> A chi ci rivolgiamo

Mission
A chi ci rivolgiamo

Il core-business di Cred.it S.p.A. sono i prodotti dedicati ai professionisti e alle imprese.
Le asseverazioni e le attestazioni di capacità finanziaria sono soluzioni indispensabili per attestare le capacità reddituali e per affrontare nuovi investimenti o partecipare ad un bando di gara.

Con la nuova soluzione finanziaria del MarketPlace la Cred.it Spa si è specializzata nella gestione dei crediti non performing, offrendo una valida alternativa alle aziende in crisi di liquidità e in possesso di crediti inesigibili, alle quali viene proposta la cessione del credito con la speciale clausola ‘pro-soluto’.
Con Locazione Amica Cred.it ha pensato anche ai clienti privati, offrendo la possibilità ai proprietari di immobili di preservare le proprie rendita da affitto abitativo e commerciale, sottoscrivendo un contratto di cessione di crediti futuri.

Il contratto di finanziamento stipulato tra Cassa depositi e prestiti S.p.A. (CDP) e Cred.it Società Finanziaria Spa, consentirà inoltre alla società finanziaria di accedere al Plafond Beni Strumentali predisposto da CDP, di incrementare il proprio portafoglio prodotti e di avviare quindi le regolari procedure per il finanziamento di beni strumentali per aziende, nella forma tecnica di leasing. Questa operazione contribuirà ad aumentare il volume di affari della società finanziaria e a consentire l’accesso al finanziamento per tutte le imprese clienti.

Cred.it Spa è stata accreditata inoltre al Fondo di garanzia nazionale (MCC) previsto dal Ministero dello sviluppo economico, un Fondo strutturato specificatamente a favore delle piccole e medie imprese.
Con il Fondo di garanzia l’Unione Europea e lo Stato Italiano affiancano le imprese e i professionisti che hanno difficoltà ad accedere al credito bancario in quanto non dispongono di sufficienti garanzie. L’agevolazione prevista dal Fondo di garanzia può essere attivata a seguito di una richiesta di finanziamento ricevuta da parte di imprese di micro, piccole o medie dimensioni (PMI) iscritte al Registro delle Imprese e professionisti, che potrà essere concesso da banche, società finanziarie come la Cred.it Spa.

 


<<pagina precedente - Home